Brunch homemade? Ecco come lo faccio io!

DSC_0049

Ragazze se mi seguite su Instagram sapete quanto amo fare il brunch, spesso lo faccio anche senza volerlo.. ahah una colazione in ritardo e super abbondante così da tenermi la pancia piena fino a pranzo! ..lo faccio quasi sempre fuori, molto più comodo diciamo la verità 😛 Ma quando ho un po’ di tempo mi diletto in cucina e lo preparo per la mia famiglia o per i miei amici!

La tavola: ho utilizzato dei piatti bianchi in plastica davvero carini che ho trovato in un negoizietto, tovaglioli in carta Ikea, mentre le posate in plastica trasparente fucsia e le cannucce in carta le ho trovate da Tiger! Adoro quel negozio, si trovano sempre un sacco di cose fantastiche.. per feste o occasioni particolari è perfetto! Ho utilizzato i barattoli per le conserve come contenitori per yogurt e muesli, cosa ne pensate?

Cosa preparo:

Uova strapazzate con bacon croccante. Ho cotto le uova (5 per 4 persone) nella stessa padella del bacon, così da renderle più saporite.. infine una grattata di pepe e sono perfette!

Tartine di pane integrale tostato con philadelphia, salmone affumicato, pepe nero e pezzettini di mandorle! Erano davvero ottime, queste ve le consiglio anche per una pausa pranzo veloce ma gustosa e sana!

Yogurt con muesli da comporre a piacere, a me piace aggiungere anche un po’ di frutta!

Spremuta fresca di arance e caffè americano a volontà!

Waffle con sciroppo d’acero e abbondante frutta fresca! Li adoro, sono un ottima alternativa ai soliti pancakes! Vi lascio la mia ricetta.. fatemi sapere se li provate!

Ingredienti: 140 g di farina, 110 g di zucchero, 3 uova, un pizzico di sale, 110 g di burro fuso. (a me piace aromatizzarli con un pizzico di cannella.. ma se non vi piace potete mettere una bustina di vanillina)

Procedimento: Separate i tuorli dagli albumi. In una terrina montate i tuorli con metà dello zucchero fino ad ottenere un composto omogeneo, aggiungete il burro fuso e date un altra mescolata. In un altro contenitore montate gli albumi con l’altra metà dello zucchero. Incorporate gli albumi montati al composto di tuorli zucchero e burro e mescolate lentamente. Infine unite anche la farina e il pizzico di sale setacciati. Ora scaldate la piastra per waffle, mettete una cucchiaiata e lasciate cuocere per qualche minuto fino a doratura. Serviteli tiepidi con abbondante sciroppo d’acero e frutta!

Ps: in foto vedrete un cupcake in plastica meraviglioso creato apposta per me da Fare3D, non è stupendo?!

ENJOY YOUR BRUCH!

DSC_0075

DSC_0077

DSC_0078

DSC_0050

DSC_0052

DSC_0058

DSC_0054

DSC_0063

DSC_0066

DSC_0067

DSC_0071

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...